Main Content

RIVE DIVINE

giu 10.

RIVE DIVINE

Quarta edizione di RIVE DIVINE. Immersi nel verde delle nostre splendide colline, due percorsi per passeggiare lungo dolci sentieri allietati da profumi e sapori che liberano i pensieri.
Lo scopo di Rive Divine è far conoscere e apprezzare le bellezze naturalistiche e storiche del Vittoriese e degustare prodotti tipici delle nostre aziende agricole e della ristorazione.
Per l’iscrizione a Rive Divine è necessario compilare la scheda di adesione e versare la quota di partecipazione entro il 3 giugno 2018.
La scheda di adesione è reperibile presso l’Ufficio Turistico di Vittorio Veneto o scaricabile dal sito www.prolocovittorioveneto.it. La scheda, con la ricevuta di pagamento della quota di partecipazione, va poi portata all’Ufficio Turistico di Vittorio Veneto oppure inviata via fax al numero 0438/53629 o via mail a: iat@comune.vittorio-veneto.tv.it
La quota di partecipazione è di € 30,00 a persona e comprende le degustazioni del Prosecco Superiore, dell’olio del Vittoriese, dei piatti tipici del territorio e il ritiro del materiale informativo. Alla partenza ogni partecipante riceverà una sacca a tracolla con un bicchiere per le degustazioni e il cappellino della manifestazione.
La partecipazione di ragazzi di età inferiore ai 6 anni è gratuita, dai 6 ai 14 anni € 10,00 con l’obbligo della presenza di un adulto pagante. Non verranno somministrate bevande alcoliche al di sotto dei 18 anni.
La convocazione dei partecipanti è prevista per le ore 9.00 presso lo IAT di Vittorio Veneto in Viale della Vittoria, la manifestazione si concluderà entro le ore 18.00. La
passeggiata si svilupperà su due percorsi alternativi (Est e Ovest) della durata approssimativa di 5-6 ore. I partecipanti, scaglionati in gruppi da 20/25 persone, verranno
accompagnati da incaricati.

PERCORSO EST - si svolgerà nella zona delle colline di Costa, Piadera e Vinera. Il percorso è anulare, molto panoramico, il dislivello impegnativo (400m circa) è indicato agli appassionati delle camminate in salita di medio-alta difficolta e si consigliano calzature adeguate. Prevede l’ascesa all’Osservatorio Astronomico di località Piadera, per poi ridiscendere a Piazza Pieve di Bigonzo, dalla quale si proseguirà per i Prati di Meschio e si terminerà al ritrovo iniziale. Il tragitto è in parte asfaltato e in parte sterrato. Sono previste 6 tappe principali per le degustazioni enogastronomiche.
PERCORSO OVEST - interesserà le colline di: Perdonanze, Cozzuolo e Carpesica. Il tragitto è in parte asfaltato, in parte sterrato. Sono previste 6 tappe principali per le degustazioni enogastronomiche. Un servizio navetta riporterà i partecipanti al ritrovo iniziale.

Data
10 giugno 20182018-06-10T09:00:00
Orario
9.00 2018-06-10T09:00:00
Organizza
Pro Loco di Vittorio Veneto, info: 043857243 info@prolocovittorioveneto.it
Dove
Partenza davanti all'ufficio IAT, Viale della Vittoria 110
Image RIVE DIVINE